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domande frequenti (faq)

 

Nella conferma della prenotazione, qual'è la differenza tra "Disponibile" e "Su Richiesta"? 

La dicitura "Disponibile" significa che la tua richiesta è confermata grazie alle camere che abbiamo prenotato per renderle disponibili ai nostri clienti. In questo caso, la prenotazione viene di solito confermata a breve termine. "Su richiesta" significa che non abbiamo camere prenotate che corrispondano a quella richiesta e dobbiamo quindi richiedere a nostra volta la/e camera/e direttamente all'hotel. Se prenoti un hotel con la dicitura conferma"Su Richiesta", ci impegnamo a metterci in contatto con la direzione dell'hotel per tuo conto. Riceverai una risposta da parte della Iopitour Service Itinerarium entro 48 ore lavoritive.
 

Come faccio a sapere se la mia prenotazione alberghiera è stata confermata?

Se prenoti un hotel con la dicitura "Disponibile", riceverai una conferma via e-mail entro pochi minuti. Se invece richiedi un hotel con la dicitura "Su richiesta", se l'hotel ha disponibilità per i giorni richiesti riceverai una conferma via e-mail da parte dello Staff Iopitour entro 48 ore lavoritive. Il messaggio e-mail di conferma conterrà tutte le informazioni sulla prenotazione e l'importo pagato. Nel caso in cui l'hotel non confermi la prenotazione "Su Richiesta", ti informeremo via e-mail entro 48 ore lavoritive.
 

Devo confermare la mia prenotazione direttamente con l’hotel?

No. L’unica cosa necessaria è la conferma della prenotazione inviata via email all'indirizzo fornito al momento della registrazione, cioè il Voucher. Il voucher deve sempre essere presentato all’hotel al momento del check-in. Ricorda inoltre che, per gli hotel con la dicitura "Disponibile”, la iopitour ha stipulato contratti di gestione camere per renderle disponibili ai suoi clienti. Pertanto, i dati dei clienti vengono forniti all’hotel soltanto 72 ore prima dell’arrivo. Se un cliente sceglie di contattare l’hotel anticipatamente, la direzione non sarà ancora in possesso dei suoi dati. Per gli hotel con la dicitura conferma “Su Richiesta”, i dati del cliente vengono forniti alla direzione al momento della prenotazione. In ogni caso, non è necessario contattare direttamente l’hotel.
 

Le tariffe sono espresse per persona oppure per camera per notte?

Tutte le tariffe della Iopitour Itinerarium Service T.O. sono PER CAMERA e si riferiscono alla DURATA COMPLESSIVA DEL SOGGIORNO richiesto. Tutti i prezzi comprendono tasse locali e spese di servizio.
 

La camera prenotata e' dotata di servizi privati?

Si, tutte le camere trattati dallo staff Iopitour sono dotate di servizi privati in stanza.
 

Come assicurate il soggiorno ?

La Iopitour Service Itinerarium stipula contratti di allotment ( disponibilità ) direttamente con le strutture, diversamente altre strutture gestiscono direttamente, tramite control interno fornito dalla Iopitour, le disponibilità. Assicurando cosi' la disponibilità al miglior prezzo.
 

I bambini hanno diritto a sconti?

La politica di sconti ai bambini cambia da hotel a hotel. Se un cliente ha diritto a una tariffa scontata, questa sarà applicata dal sistema. Sarà sufficiente controllare la schermata con tutte le informazioni sulla prenotazione e l’importo totale, prima di effettuare il pagamento, per verificare se hai ricevuto una tariffa scontata.
 

Come faccio a usare “Il Mio Account”?

Per accedere alle informazioni riguardanti le tue prenotazioni basta cliccare sul link “Il Mio Account”, che troverai nella nostra homepage. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password che hai utilizzato per la prenotazione. Per correggere o modificare un dato della prenotazione (come, per esempio, il nome, la data del soggiorno o il numero di notti), clicca “numero di riferimento della prenotazione”. Ricorda che le richieste di modifica sono soggette a disponibilità e che la Iopitour l si riserva il diritto di addebitare spese aggiuntive in caso di richieste per un numero minore di notti o di camere. Per maggiori informazioni in merito, si prega di fare riferimento alle Condizioni generali di prenotazione.
 

Quali sono le spese di cancellazione?

Si prega di fare riferimento alle Condizioni Generali Di Prenotazione.
 

Quali carte di credito posso utilizzare per la prenotazione?

Visa, MasterCard
 

A chi posso rivolgermi se ho bisogno di aiuto?

La Iopitour Service Itinerarium vanta un Servizio Assistenza Clienti con sede a Modica (RG)
in via Trapani Rocciola 13/b aperto dalle 09:00 alle 19:30 dal lunedì al venerdì .
Il numeri di telefono a cui rivolgersi sono +39 0932.773737 0932.904382
Fax +39.0932.453119 help Line 338.130.2258 (24/24 ).
 

La Iopitour Service Itinerarium è una società registrata?

Sì.
Autorizazione Regione Sicilia n.2023/s2 TUR del 09.09.2002 Cat A/ILL
 

Come faccio a raggiungere l’hotel?

La Iopitour Service Itinerarium fornisce una descrizione su tutti gli hotel disponibili sul nostro sito web; la stessa contiene informazioni sull’ubicazione dell’hotel. Potete a questo punto selezionare la voce trasfer dal nostro sito e aggiungerla al costo del soggiorno.
Rimane responsabilità del cliente organizzare gli spostamenti per e dall’hotel.
 

In che modo vengono utilizzate le mie informazioni personali?

La Iopitour si impegna a garantire la privacy e la sicurezza dei suoi clienti. Si prega di consultare l’Informativa sulla privacy.
 

Quali sono gli standard di sicurezza per i dati della mia carta di credito?

Per garantire un pagamento on-line sicuro, ci avvaliamo del sistema di cifratura SSL ("Secure Socket Layers"). In questo modo, tutte le informazioni forniteci dai clienti rimangono confidenziali. I dati delle carte di credito non vengono mai trasmessi in rete senza cifratura. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare l’Informativa sulla privacy.
 

Cosa succede alla prenotazione alberghiera se il mio volo è in ritardo?

Le camere prenotate restano disponibili fino alle ore 9 del mattino successivo alla data di arrivo.
 

Cosa devo fare per ricevere una Fattura o di una Nota di Credito per la prenotazione che ho effettuato ?

Quando il cliente fà una prenotazione o una modifica/cancellazione dei servizi, il Servizio Clienti provvederà a mandare all’indirizzo email, lo stesso indicato al momento della prenotazione, una email riepilogativa. Rinviando la stessa email allo stesso indirizzo potrai richiedere una copia della Fattura o della Nota di Credito, ricordandoti di menzionare i dati personali o aziendali quali Nome, Cognome (o Denominazione, se applicabile) Codice Fiscale/Partita Iva, indirizzo postale necessari per l’emissione della eventuale Fattura o Nota di Credito. Queste ti verranno inviate via email all’indirizzo che hai precedentemente indicato.


 

 

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